Garanzie

1) Tutti i prodotti venduti su GBC Torino sono coperti dalla Garanzia convenzionale del Produttore e dalla Garanzia di 24 mesi (sono esclusi materiali di consumo e articoli/accessori sottoposti ad usura quali, ad esempio, batterie interne/esterne (garanzia 6 mesi), vedi inoltre eccezione al punto 3) per i difetti di conformità , ai sensi del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24.

2) Per usufruire dell'assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la Fattura o lo scontrino inviatagli su supporto cartaceo insieme alla merce o tramite e-mail. La Garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla Garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da GBC Torino.

Se all'interno della confezione non fossero presenti il modulo o i termini del Produttore per poter godere della Garanzia, si faccia riferimento ai punti 6 - 7 - 8 di seguito riportati.

3) La Garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato, cioè persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA. Nel caso di clienti che abbiano acquistato con partita IVA, la garanzia è di 12 mesi a meno che la Garanzia convenzionale del produttore non preveda tempi più lunghi.

In caso di difetto di conformità, GBC Torino provvede, senza spese per il Cliente (tranne che per le spese di spedizione in entrata e in uscita), al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da GBC Torino.

4) Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in Garanzia (ripristinato o sostituito), GBC Torino potrà procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell'importo pagato (escluse le spese di spedizione sostenute al momento dell'acquisto) oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

5) Nessun danno può essere richiesto a GBC Torino per la tempistica occorrente per l'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6) Nei casi in cui l'applicazione delle Garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

7) La richiesta di interventi in Garanzia va segnalata utilizzando i riferimenti indicati nella pagina contatti presente su questo sito indicando:

- il tipo di prodotto con relativo numero seriale (ove esistente)

- il numero e la data riportati sul documento di vendita (fattura/ricevuta fiscale).

8) Il Cliente dovrà attendere una risposta da parte di GBC Torino ove sarà indicato il tipo di Garanzia di cui gode il prodotto (Garanzia On Site - Garanzia presso Centro di Assistenza - Garanzia con invio presso il Produttore / Importatore - Garanzia presso GBC Torino) e le eventuali modalità per fruire del servizio. Non saranno accettate, e quindi verranno respinte al mittente, spedizioni non preventivamente autorizzate da parte di GBC Torino.

9) Le spese di rientro presso GBC Torino, e di successiva spedizione al Cliente, di un prodotto in Garanzia, sono da intendersi sempre a carico del Cliente stesso. Non saranno accettate, e quindi verranno respinte al mittente, spedizioni che non siano in "porto franco".

10) Il diritto di Garanzia è attribuito unicamente all'intestatario della Fattura/Ricevuta. Tale diritto decadrà in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.

 

DOA (Dead On Arrival)

Ove non previsto già dalla Casa Madre o dall'Importatore/Distributore del prodotto, GBC Torino prevede per il propri Clienti il servizio di intervento in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) che consiste nella sostituzione o la riparazione del prodotto.
Il Cliente dovrà contattare GBC Torino, utilizzando i riferimenti indicati nella pagina contatti presente su questo sito, entro 7 giorni solari dalla data riportata sulla Fattura/Ricevuta Fiscale indicando:

- il tipo di prodotto con relativo numero seriale (ove esistente)

- il numero e la data riportati sul documento di vendita (Fattura/Ricevuta Fiscale)

Il Cliente dovrà attendere una risposta dal nostro Servizio Assistenza Clienti, con la quale verrà comunicato il codice RMA (Rientro Merce Autorizzata) con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione.
Il prodotto dovrà tassativamente essere restituito integro, non danneggiato e nella sua completa interezza (imballi, accessori, etc.). In mancata ottemperanza, il prodotto sarà rinviato al Cliente con spedizione in porto assegnato.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui il prodotto non risultasse difettoso, sarà rispedito così come ricevuto e al Cliente sarà addebitato il costo della spedizione più gli eventuali costi di verifica. Nel caso in cui il prodotto risultasse danneggiato dall'utente, GBC Torino provvederà a inviare al Cliente il preventivo per i costi di riparazione. In caso di mancata accettazione del preventivo, il prodotto sarà rispedito così come ricevuto e al Cliente sarà addebitato il costo della spedizione più gli eventuali costi di verifica.

In caso di intervento previsto direttamente da parte della Casa Madre o dell'Importatore/Distributore del prodotto, GBC Torino comunicherà al Cliente i dati per effettuare il contatto diretto.

Chat online

I nostri operatori sono connessi tramite WhatsApp dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00


Caricamento in corso...
Attendere